mercoledì 5 febbraio 2014

PAURA DI SPOSARSI,NON E' GAMOFOBIA MA.........

La paura di sposarsi è un sentimento che accomuna moltissime persone, sia uomini che donne, è una paura inconscia che non ha niente a che vedere con l’amore che proviamo verso chi ci sta accanto, è una cosa personale che bisogna innanzitutto ammettere con se stessi e poi, pian piano, risolvere.
Il matrimonio è una scelta che si deve fare con attenzione e, soprattutto, senza nessuna pressione, uno lo deve sentire che si vuole sposare, non serve convincere o pressare il partner per farsi dire di si, alla lunga tutte le perplessità verranno fuori, è garantito. Ma da cosa nasce la paura di sposarsi? Come si spiega con la psicologia questa fobia?
A livello psicologico la paura del matrimonio può avere varie cause, ad esempio se i genitori sono molto legati si potrebbe inconsciamente avere paura di non riuscire ad avere quel grado di affinità o magari di subire tutti i compromessi che abbiamo visto ogni giorno. Se i genitori sono litigiosi o si sono separati, anche in questo caso si possono avere ripercussioni nella vita adulta, mancanza di fiducia, voglia di libertà ecc. Infine c’è anche un’ultima opzione, prettamente italiana, e cioè la paura di lasciare la famiglia e tagliare il cordone ombelicale.
Qualunque siano le cause è importante affrontare il problema nel modo giusto, mostrando amore, fiducia e comprensione si ottengono risultati decisamente migliori che con la recriminazione e la pressione. E ricordatevi che è meglio non sposarsi rispetto che CHE SEPARARSI DOPO POCHI GIORNI.
Ad essere sincero in noi uomini vedo una paura più verso il sistema legislativo,che in realta' del sacramento del matrimonio.Personalmente ne ho viste di tutti colori,come l'esempio di un mio vicino matrimonio idilliaco,figli dopo due anni,nemmeno,la moglie ha perso la testa per il l'istruttore di sci,si sono separati la casa del marito è andata alla moglie perchèl'affidamento era stato fatto verso di lei (come nel 99%dei casi)i figli come detto con lei,in piu' il tipo,bocca mia taci,viene sempre da lei notte e giorno;per non contare gli alimenti che deve pagare il povero sfortunato marito...come si suol dire "CORNUTO E MAZZIATO".
Questo è solo uno dei tanti casi,l'ho preso in esempio perchè l'ho vissuto,diciamo,personalmente,ma vorrei chiudere l'articolo una domanda con queste leggi,con questa legislatura,un ragazzoche ha un lavoro minimo ha ancora il coraggio di crearsi una famiglia senza avere dentro forti remore ????
L'Amore potrà ancora farne da padrone ???? Esiste ancora due cuori ed una capanna o è solo UTOPIA ?
A presto ragazzi e riflettete su questi interrogativi vorrei che ne parlassimo insieme anche nei prossimi post..........

Nessun commento:

Posta un commento