Parliamo tanto di questo sentimento ma cosi' tanto che certe volte lo commercializziamo,lo svendiamo ai saldi di Gennaio;credere nell'Amore è credere prima di tutto in noi stessi,rispettare il nostro prossimo è rispettare noi stessi.
Questa introduzione vuole già sancire il mio pensiero sull'Amore.
Si perchè questo sentimento per me, non è il classico sentimento dei film smielati o dei baci perugina, ma qualcosa di piu',è rispetto,condivisione,sinergia,empatia;non credo nell'anima gemella, ma credo nella chimica,quella commistione di molecole che si uniscono in un qualcosa di esplosivo,di vero,di unico,in qualcosa che ci segnera per sempre nel bene e nel male.
Se dovessimo leggere in qualsiasi dizionario il significato di Amore leggeremmo:“L’amore è un sentimento intenso e profondo di affetto, simpatia ed
adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto o verso un
concetto, un ideale”.
Animale,oggetto,concetto o ideale,si prorpio cosi',puo' essere rivolto non soltanto come si pensa verso un prorpio simile,l'Amore è a 360°,è intorno a noi,come la vodafone,è qualcosa che ci fa soffrire anche,ma piu' soffriamo piu' amiamo,piu' viviamo e piu' soffriamo e piu' amiamo,anche un animale anche la natura intorno a noi.
Sono emozioni tutte legate a una condizione di vita,quale?Scegliere se vivere o non vivere,scegliere se essere o non essere,una volta fatto cio' saremmo capaci di amare e farci amare.
Ma per due persone che stanno insieme è necessario avere la stessa idea dell’amore?
Niente affatto.
Dal nostro partner possiamo cercare caratteristiche diverse da quelle che può cercare lui da noi. L’importante è che egli risponda ai nostri bisogni e noi ai suoi anche se questi sono diversi.
Concludo con una riflessione:Harville Hendrix affermava: “Fai al tuo partner ciò che il tuo partner desidera che tu gli faccia”.
Se guardiamo alla nostra coppia, potremmo accorgerci di quanto spesso le cose siano proprio così…
Nessun commento:
Posta un commento