mercoledì 29 gennaio 2014

WELCOME TO BRATISLAVA





Bratislava è il centro economico, politico, scientifico e culturale
della Slovacchia e una città in trasformazione in seguito alla crescita
economica del Paese ed al suo ingresso nell'area euro.

Citta' legata a varie nazionalita':ungheresi,tedesche,austriache,ceche e slovacche,proprio durante l'occupazione Ottomana di BUDAPEST molte personlita' di queste nazioni si sono spostate a BRATISLAVA.

Questa città ospita università, centri di cultura, musei, teatri e gallerie d'arte.
Vi hanno sede le principali attività economiche e finanziarie della
Slovacchia.

Camminando per il centro ho trovato quasi per caso il centro d'Europa geografico,per poi imbattermi in una miriade di localini e discoteche quasi invisibili per un turista,ma all'interno piene di vita' e di musica piacevole.

Il prezzo della vita è veramente basso per un turista, specialmente se munito di euro,basti pensare che la maggior parte dei locali,l'ingresso è gratuito,solo in 2 locali lussosi il prezzo dell'ingresso è stato di 5 euro(prezzo davvero modico per le tasche di un italiano anche in questo periodo di recessione).

Locali pienamente efficienti,attrezzati e con tutti i comfort,possiamo dire che la vita notturna specialmente nel week-end è veramente "Movida".

La cucina del posto è veramente gradevole,avevo preso il vizietto di prendermi sempre una bella zuppetta calda all'inizio,con verdure,manzo,legumi o sugo,per poi prendere come secondo vari piatti tipici a propria scelta,il mio preferito era il Gulasch;piatto sostanzioso a base di carne,lardo,soffritto di cipolle,carote,patate e paprica.

Gli alloggi per i turisti sono molto attrezzati e organizzati,ho alloggiato in alberghi a 4 e 5 stelle pieni di tutti i comfort a sole 15/18 euro !!!!!!!!!

Ragazzi a tirar le somme ve la consiglio proprio questa citta',poi per tutti gli uomini amanti della donna longilinea quasi modella Dior, questa è la loro patria,infatti la maggior parte delle modelle di moda sono originarie della Slovacchia come la famosa Andrea Lehotska.

Nessun commento:

Posta un commento