martedì 2 dicembre 2014

Amore a tre.........


La scoperta di una infedeltà, all’interno della coppia, accendanon solo tempestosi confronti verbali ma anche improvvise passioni erotiche. Molte lettrici pensano che questo sia un fatto sorprendente e indecifrabile perché, soprattutto da parte di chi è tradito, la delusione e la collera sembrano inconciliabili con il desiderio sessuale. Riflettendo più attentamente ci si rende conto  che un tradimento porta, con il suo carico di sofferenza, anche sotterranee forme di eccitazione. In realtà, per forte che possa sembrare tale ipotesi, si finisce ogni volta col fare l’amore in tre.
E’ difficile non evocare l’altra/altro domandandosi, ad ogni gesto, ad ogni parola ciò che lei/lui direbbe o farebbe nella stessa circostanza; il fantasma si impone con la sua presenza e costringe ad un continuo esame dei propri comportamenti amorosi.
Tutto questo crea una inconscia quanto rabbiosa competizione perché, in quel momento, non si sta inseguendo solo il desiderio di riavere il traditore tutto per sé, ma anche quello di vincere la silenziosa battaglia a distanza e riprendersi, con il proprio partner,  anche la propria autostima.

Nessun commento:

Posta un commento