Un cuore perverso causa tristezza, ma l'uomo d'esperienza gli resiste. Una donna accetta qualunque uomo, ma una figlia è migliore dell'altra.
La bellezza di una donna rallegra la vista, ed è il più gran desiderio dell'uomo. Se ha sulla lingua bontà e dolcezza, non c'è nessuno più felice di suo marito.
Chi possiede una donna, ha il primo dei beni, un'aiuto a se conveniente, una colonna d'appoggio. Senza siepe una vigna è devastata, senza donna uno sospira e va in miseria.
Chi si fida di una banda armata, che vaga di città in città?
Così è di un uomo che non ha un nido, e si ferma dove lo sorprende la notte.
Ma ecco che riecheggia la voce dell'uomo "duro","forte","strong",che non ci sta;egli si definisce cacciatore di prede, ci sono uomini (più di quanti credete), che preferiscono viaggiare per il mondo, stare con gli amici, realizzarsi nella carriera lavorativa, realizzare i propri desideri e obbietivi, anzichè legarsi a una donna!
Infatti, se avete notato, oggi giorno i ragazzi che corteggiano le ragazze sono in rapido calo e come dar loro torto......
Il 90% delle ragazze, sono volgari, rozze , aggressive e pretendono troppo, come se tutto fosse a loro dovuto perchè si credono migliori di tutto e tutti!
Per carità, le ragazze normali, che non se la" tirano" ci sono, ma il difficile è trovarle.....il risultato è che molti ragazzi, tutt'altro che falliti e sfigati, privilegiano la loro vita sociale, il lavoro e i loro obiettivi e pensate un pò, sono felici e soddisfatti!
Queste potrebbero essere due opposte correnti di pensiero che andranno a sfociare,forse,nel medesimo mare....penso che la verita' sia nel mezzo e che sia una questione caratteriale e non di sesso.
Anche se non oso immaginare un uomo senza la sua compagna affianco,da proteggere,da condividerci,da amare,d'assaporare,che lo renda felice,che lo renda padre.......un Uomo senza un Donna è......................